venerdì 8 agosto 2014

Quarta edizione del "Mercato Medievale"

Ricevo e Pubblico:
Locandina dell'evento

Il medioevo torna nel week end ad animare la cittadina salentina con i suoi colori, la sua musica, la sua vivacità. Come da tradizione, anche quest’anno in occasione del Torneo dei Rioni l’Associazione Arcieri Svevi Oria (A.C.E.S.D.I.S.O) presieduta da Filippo Fullone con la collaborazione dell’esperto del marketing turistico integrato ed enogastronomico Agostino Marco Basile organizza il VI Mercato Medievale, con il contributo dell’Accademia Federico II coordinata dal Dott. Salvatore Lana Delli Santi, degli Arcieri Storici Federico II di Alessandro Palazzo, dei domatori di serpenti Damiano Di Nunzio e Luana Carone e degli Arcieri Storici Stupor Mundi di Dante Oliva.
Il mercato medievale aprirà sabato 9 Agosto dalle ore 16.00 alle ore 24.00, e domenica 10 Agosto dalle ore 10.00 alle ore 24.00, nelle vie del centro storico. Sarà un vero e proprio tuffo nel medioevo per riscoprirne tutta la magia, figuranti in costume d’epoca, combattimenti tra cavalieri, botteghe di mercanti e di artigiani, scene di vita dell’epoca. La festa vuol rievocare la vita della comunità, richiamando attraverso figuranti (fabbri, falegnami, armigeri, falconieri, ecc.).
Filippo Fullone: "E anche quest’anno prenderà vita il mercato medievale, con tantissime novità, passeggiate col pony, giochi medievali per bambini curati dall’Associazione Furtis Murgia di Altamura (BA) e da non perdere intorno alle ore 22.30 di sabato 9 Agosto lo spettacolo dei Ninjia del 1100 della setta ‘I Nazariti’ della scuola Dragone appartenenti all’Associazione ‘Ars’ di Taranto, di cui presidente Sabino Raffaele. Colgo l’occasione per ringraziare i miei collaboratori Angela Cannalire, Simone Masiello, Angelo Lerna, Fabrizio Palmisano, Federico Palmisano, Alessandra Pomarico e il Segretario Franco Leo."

Per info chiamare 380/3696067

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...