Chi siamo

L'idea di Brindisi Medievale nasce da un giovane brindisino appassionato di Storia Medievale studiando la storia del territorio provinciale brindisino durante questo periodo storico.
Si tratta di un progetto molto ambizioso di possedere un portale come un punto di riferimento per gli studiosi brindisini di arte, di storia, di archeologia, di biografie sulle personalità che hanno lasciato il segno, con l'intento di far conoscere e valorizzare al pubblico questo territorio pieno di storia, di arte e leggende.
Gli argomenti che trattiamo, ovviamente sono di carattere medievale come la storia, l'arte, l'archeologia, i miti, le leggende, l'architettuta, e aggiornando il pubblico sugli eventi brindisini.
Ci occupiamo di scrivere delle brevi recensioni sui libri, per facilitare lo studio a coloro che si avvicinano a questi tipi di studi.
Diamo lo spazio ai fotografi o turisti, di esporre le loro più belle foto da pubblicare su questo spazio, ma anche per i documentari,  video e per articoli pubblicati su varie testate giornalistiche o su riviste scientifiche di carattere storico o artistico.
Con il passare del tempo ci saranno delle importanti novità con lo scopo di utilizzare varie piattaforme per valorizzare il nostro territorio.
Sarebbe bello se da questo spazio possa nascere qualcosa di più importante e di concreto che di semplice sito ma dobbiamo essere umili e procedere con calma e impegnandoci affinché possa essere accessibile a tutti.
Buona lettura a tutti.
Pierluigi Papa, il direttore di Brindisi Medievale


CONTATTI E COLLABORAZIONI

Se volete contattarci per mandare foto, video personali, articoli e altro potete farlo mandandoci una email presso il nostro contatto:

brindisimedievale@gmail.com

Se invece volete collaborare con noi, dovete mandare un semplice articolo con tema Brindisi e provincia nel medioevo nei formati pdf o word
Ovviamente gli articoli che pubblicheremo su Brindisi Medievale sono di proprietà esclusivamente dell'autore.



CREDITS

Disclaimer e condizioni d'uso del sito brindisimedievale.blogspot.it

1 - Natura del sito
Ai sensi della Legge n.62 del 7 marzo 2001, il presente sito:
a)
non costituisce testata giornalistica;
b) non ha carattere periodico;
c) è aggiornato in relazione a disponibilità e reperibilità dei materiali;
d) non ha fini ideologici, ma solo divulgativi e di condivisione.

2 - Responsabilità
I curatori del sito brindisimedievale.blogspot.it:
a) non garantiscono che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente;
b) non garantiscono che il sito sia privo di virus;
c) non garantiscono che le informazioni pubblicate siano esaurienti, aggiornate e/o scevre di errori;
d) non sono responsabili dei servizi di connettività;
e) non sono responsabili (neanche in forma parziale e/o indiretta) dei contenuti di altri siti in collegamento ipertestuale;
f) non sono responsabili in nessuna circostanza per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all'uso del presente sito o di altri siti ad esso collegati.

3 - Contenuti e diritti d'autore
I curatori del sito si riservano il diritto di modificare, spostare e cancellare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso i contenuti (testuali, fotografici e multimediali) di questo sito.
Se non diversamente indicato, tutti i materiali contenuti nel presente sito sono tutelati dal diritto d'autore. L'utente accetta di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali ricevuti attraverso questo sito, senza preventivo consenso scritto. E' consentita la copia per uso esclusivamente personale. E' consentita la citazione a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché sia accompagnata dall'indicazione della fonte compreso l'indirizzo telematico.
Sono consentiti collegamenti ipertestuali da altri siti, purché questi non trattino (neanche in maniera indiretta) argomenti inadeguati, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge. In caso di deep linking o di framing con questo sito Web è necessario richiedere l'autorizzazione ai curatori.
Qualora l'utente ritenga che i materiali pubblicati ledano diritti propri o di terzi, è pregato di darne tempestiva comunicazione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...