sabato 30 marzo 2013

Mobilitazione dei cegliesi su Facebook


Anche tramite il celebre social network Facebook i cegliesi si mobilitano affinchè il Comune di Ceglie Messapica acquisti la torre del castello (attualmente di proprietà privata) e ritorni all'intera cittadinanza.

Questa è la descrizione del gruppo:

Il Comune di Ceglie Messapica ad oggi risulta creditore nei confronti dei comproprietari della Torre del Castello della somma di circa 700.000 Euro, il valore a base d'asta dei beni posti in vendita è inferiore al credito vantato; infatti, da una perizia di stima iniziale che superava 1.200.000 Euro, alla prossima asta, fissata dal Giudice fallimentare per il 12 giugno 2013, il valore del bene è stato ridotto a Euro 448.561,88. Per questo,i riteniamo che ci siano tutte le condizioni favorevoli affinché l’Ente possa chiedere al giudice l'assegnazione dei beni ( Torre e locali adiacenti) anche in virtù del diritto di prelazione. Pertanto chiediamo, che da subito, il Sindaco attivi tutte le procedure affinché il nostro Comune finalmente possa venire in possesso della Torre del Castello, recuperando parte del credito vantato mediante l'acquisizione di quanto pignorato ed attivando altra procedura esecutiva nei confronti dei comproprietari per il recupero del residuo credito insoddisfatto. VOGLIAMO CHE LA TORRE DEL CASTELLO APPARTENGA A NOI CEGLIESI!
 Il link del gruppo è questo: La torre del castello appartiene ai cegliesi!

Noi di Brindisi Medievale (compreso me) ci associamo a quest'iniziativa della comunità cegliese affinchè la torre possa essere acquistato dal Comune per dare una spinta al turismo cegliese ma anche per organizzare vari eventi culturali. La speranza nel caso verrà acquistato dall'Ente è che non lo lasci decadere come accade per molti monumenti abbandonati a se stessi di tutt'Italia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...