lunedì 26 maggio 2014

“S.P.A. Smart Puglia Archaeology”


Ricevo e pubblico: 

L’Associazione Terracunta è lieta di invitarvi all’iniziativa:

“S.P.A. Smart Puglia Archaeology”. 

Il primo laboratorio GRATUITO teorico-pratico per imparare a fare impresa avvicinando la ricerca archeologica e la musealizzazione alle tematiche giuridico-economiche e a quelle del marketing e della comunicazione.

L’iniziativa è inserita nell’ambito della seconda edizione de “Laboratori dal Basso 2014” promossa da ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), seguendo l’indirizzo dell’amministrazione regionale pugliese impegnata nell’intervento “Innovazione per l’Occupabilità” del Piano Straordinario per il Lavoro 2011, coofinanziato dall’UE attraverso il PO FSE 2007–2013, ASSE VII “Capacità Istituzionale”. 

La manifestazione organizzata da Terracunta (con la partecipazione del Parco Regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase e delle associazioni Galea, 34°Fuso e Mare di Terre) avrà l’obiettivo di aggregare e mettere in condivisione esperienze nazionali e internazionali e competenze di esperti che operano nel settore dei beni culturali attraverso la ricerca e la musealizzazione (musei open-air), approfondendo le tematiche giuridico-economiche e quelle di marketing e comunicazione.

Gli eventi si terranno tra il 4 e 24 giugno 2014 secondo il calendario degli appuntamenti. Le lezioni del Laboratorio potranno essere seguite in diretta streaming collegandosi, nei giorni degli appuntamenti, al sito http://www.laboratoridalbasso.it.

Il Laboratorio (sponsorizzato da Slow Food Alto Salento, Claudio Grenzi Editore e Archeologia Viva) si svolgerà presso le sedi dei soggetti partner dell’iniziativa: Consorzio di Gestione della Riserva di Torre Guaceto (Carovigno e Borgata Serranova), Università del Salento (Lecce - Dipartimento di Beni Culturali e Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamesteanu”), Consorzio CETMA (Cittadella della Ricerca - Mesagne), Campo di archeologia sperimentale OKRA (Otranto).

Info e Iscrizioni: 
Web: http://www.terracunta.it (#SPArcheoLab)
(*) Ci si può iscrivere gratuitamente e senza impegno alcuno direttamente sul sito web dell’iniziativa http://spa.terracunta.it indicando gli appuntamenti di interesse nell’apposito form di registrazione. LE ATTIVITA’ DI ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE (20 e 24 giugno 2014) HANNO POSTI LIMITATI!!!
Facebook: www.facebook.com/cromatismiculturali 
Mail: info@terracunta.it
Mobile: 3283280483; 3453930791
Twitter e Facebook: #SPArcheoLab (hashtag della manifestazione su tutti i social)


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...