giovedì 21 febbraio 2013

Il fantasma del Castello Imperiali di Francavilla Fontana

Tutto inizia il 14 maggio dell'anno scorso intorno alle 21:25 di sera nel Castello Imperiali di Francavilla Fontana a circa 40 km da Brindisi, le videocamere dell'edificio francavillese hanno registrato delle ombre che si aggirano per i corridoi dello stesso castello.
Questo video venne pubblicato dal sito giornalistico brindisino, brindisireport.it quattro giorni dopo la registrazione e da allora ci si domanda che cosa sono quelle ombre presenti in quel luogo se si tratta di fantasmi oppure di qualcos'altro.
Vi lascio il famoso video da dove ha iniziato tutto.

Nella mattinata di mercoledì mentre passeggio per le vie della città, una notizia pubblicate sui quotidiani locali, il Quotidiano di Brindisi e Senzacolonne una notizia su un fantasma in un castello ed incuriosito decisi di comprarlo.
Leggendo l'articolo quella stessa sera nel mio letto seppi che si trattava della presenza di un fantasma di Francavilla e che i G.H.P. (Ghost Hunters Puglia), fondati da Marco Contino hanno deciso di indagare su queste presunte presenze.
Effettivamente hanno trovato delle presenze del castello riuscendo a comunicare con la presenza ricevendo una richiesta di aiuto e il nome di questa presenza che si chiama Fabrizio, e questo è avvenuto nelle sale dell'edificio.
I G.H.P. sono anche andati nelle sale dove erano in origine il carcere ed anche lì hanno trovato delle presenze attraverso le anomalie dei campi magnetici come nell'antica cappella.
In questo momento ci poniamo una serie di domande del tipo chi è Fabrizio? Quando è vissuto? Com'è morto? E molte altre.
Il nostro lavoro non è quello di scoprire se i fantasmi esistono oppure no, ma il nostro intento è ricostruire gli eventi del passato. Anche se sulla presenza di fantasmi sono scettico perchè penso che dovrebbe essere la scienza a dare delle spiegazioni se i fantasmi esistono oppure non esistono.
Ecco il video dell'indagine condotta




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...