giovedì 30 luglio 2015

Accampamento e Cena Medievale 2015



In occasione delle giornate federiciane in programma ad Oria, torna l’Accampamento Medievale a cura della Compagnia d’Arme Milites Friderici II. Con il patrocinio del Comune di Oria, anche quest’anno sarà nella Villa Comunale nei giorni 6-7-8-9 Agosto.



Uno spaccato di vita Medievale che occuperà l’intera area del parco nella ricostruzione fedele di un accampamento militare occidentale e saraceno del XIII secolo. Ci saranno scenette di vita medievale, attrazioni per i più grandi e soprattutto per i bambini. Danze, musiche, giochi medievali, giro a cavallo, tiro con l’arco, e la possibilità di provare e toccare con mano le ricostruzioni delle armi utilizzate all’epoca, trascineranno il visitatore in un’atmosfera unica. Ma non solo.

Ogni sera i visitatori potranno prendere posto con dame e cavalieri alla “Cena Medievale”, organizzata da “Cicileu Street Food”, e gustare un menù ricco di pietanze, dalla carne ai formaggi, accompagnate da buon vino.

Non mancheranno anche banchetti espositivi, dimostrazioni di costruzioni di oggetti artigianali, pietanze e bevande medievali e tanto altro ancora.

Un appuntamento da non perdere. INGRESSO GRATUITO.
Per informazioni www.militesfridericiII.it
Cell. 338 1466265 – 393 8422979
Prenotazioni Cena Medievale: 392 1570204

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...